ESPERTO IN DIRITTO PENALE - AN OVERVIEW

esperto in diritto penale - An Overview

esperto in diritto penale - An Overview

Blog Article



Paola Carmela D'Amato → Avvocato esperto in diritto d'autore e della proprietà industriale - L'Avvocato Paola Carmela D'Amato ha maturato esperienza nel settore della proprietà intellettuale ed industriale. Il suo studio opera a Napoli dal 2013. Assiste numerous imprese nella tutela dei marchi e nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle controversie in tema di proprietà industriale.

Il giudice nomina il perito scegliendolo tra quelli iscritti all’interno dell’albo del tribunale.

Diritto penale: L'Avv. Giovanni Palmieri ha maturato una particolare esperienza nell'ambito del diritto penale e opera su tutto il territorio nazionale. Assiste la parte dalla fase genetica del procedimento penale fino alla definizione del processo con sentenza dinanzi ai Tribunali e alle Corti d'Appello.

Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Sono specializzato nei procedimento a carico dei minori, grazie anche alla mia esperienza nella Digital camera Penale minorile, con incarico di Presidente della sezione di Roma.

È difensore di ufficio ed è abilitata al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche dell’esecuzione della pena for each condannati in routine detenzione carceraria. Svolge attività difensiva sia nelle Marche che fuori Regione. Presta assistenza pure in favore di imputati minorenni, avendo particolare conoscenza degli istituti tipici che regolano la materia.

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi e con rapidità! La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso i miei clienti, sia imprenditori che privati, pienamente soddisfatti del mio operato. Più di 800 result in vinte con centinaia di migliaia di € che ho fatto risparmiare ai miei clienti. 7.seven km da Sarno + Visualizza Profilo

Diritto internazionale ed europeo: Mi occupo principalmente di diritto privato internazionale, spaziando come Studio tra rami estremamente tecnici occur la contrattualistica, il recupero crediti e la materia successoria transnazionale. L'esperienza nel settore mi ha portato da have a peek at these guys alcuni anni a creare un mio network internazionale, denominato "MASSA Authorized Affairs" di cui fanno parte alcuni rinomati studi legali esteri Get More Info con cui gestisco, costantemente e in totale fiducia, vertenze e consulenze in ambito internazionale.

È noto che la Corte di Assise di Perugia non ritenne di nominare un perito, a fronte di una specifica richiesta dei difensori degli imputati, sul presupposto che rientrerebbe nelle prerogative del giudice anche risolvere un problema che richiede specifiche competenze tecniche, secondo l’antico brocardo che vuole il giudice peritus peritorum, svincolato dalle conclusioni degli esperti e supportato dal libero convincimento personale adeguatamente motivato.

E la Cassazione gli ha dato ragione chiarendo in primis le ragioni del proprio rigore sul punto. Nell’ammissione al diritto alla difesa gratuita, argomenta la Corte, “pur non difettando un profilo di carattere patrimoniale, acquista innegabile peso la circostanza che il diritto di cui si discute si riverbera sull’effettivo esercizio del diritto di difesa nel processo penale”.

La perizia del pubblico ministero non ha però lo stesso valore probatorio di quella disposta dal giudice durante il processo.

Già Curatore Fallimentare assiste le imprese sia nella loro gestione ordinaria che nella fase di crisi.

Il saggio approfondisce la controversia sul ruolo delle process concorsuali nelle fattispecie di bancarotta: elemento costitutivo o condizione obiettiva di punibilità. La posizione maggioritaria in dottrina propende for every la tesi condizionalistica, ma una parte, pur contraddittoriamente, evidenzia che un evento dannoso deve essere presente all' apertura del fallimento. Altrettanto contraddittoriamente, la giurisprudenza, la quale afferma il ruolo di elemento essenziale del fallimento, ne rifiuta i corollari sul piano della colpevolezza e del riconoscimento del danno, rifugiandosi nella tesi del reato di pericolo.

Report this page